«

»

set
11

La straordinaria esperienza della nostra istruttrice Cristina.

Nella settimana dal 2 al 9 settembre la sezione di Genova dei non vedenti ha partecipato alle attività promosse dal Centro di Addestramento Alpino della Polizia di Stato di Moena che da oltre 20 anni si occupa dell’accompagnamento dei non vedenti sulle piste da sci e da 5 si dedica anche all’accompagnamento estivo promuovendo, tra le altre cose,  la ripresa autonoma del cammino.

 

 

 

 

 

 

 

Partecipavano all’attività i rappresentanti del corpo di polizia ed istruttori di Nordic Walking Fulvio Chiocchetti e Adelelmo Di Biase che gentilmente hanno  offerto il privilegio di partecipare a questa iniziativa di inestimabile
valore  a livello personale e professionale anche agli istruttori Nordic Walking Renza Della Caneva  di Feltre e Cristina Orlandini  della  ASD Nordic Walking Firenze.

 

 

 

 

 

Come ci racconta Cristina :

 

” In questi pochi giorni è stato semplicemente straordinario vedere persone che grazie a tecniche specifiche, sono state in grado di apprendere la tecnica di cammino con i bastoncini e  percorrere sentieri camminando in libertà.
Ringrazio tutti , partecipanti e promotori ,per quanto  ricevuto in questi giorni che mi auguro avere l’opportunità di donare ad altri .
Grazie ancora per quella che è stata una delle esperienze più belle ed importanti . “

 

Cristina Orlandini

 

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!